p40.it


sito di Pasquale Quaranta

Sei in: home > dossier > Omosessualità e Vangelo > Basta pregiudizi contro le coppie gay

Basta pregiudizi contro le coppie gay

Nella sua rubrica “Gaie lettere” su A, Franco Grillini consiglia ad una lettrice il libro “Omosessualità e Vangelo”.

di , A, 13 novembre 2008, n. 45, p. 216

Caro Franco, da quando i miei genitori hanno capito che Laura, che conosco da 7 anni, è molto più di una semplice amica e vogliamo convivere, mi stanno rendendo la vita difficile. Siamo una famiglia cattolica non praticante. Loro pensano che Dio abbia creato l’uomo e la donna per procreare e che il nostro sia un rapporto sterile, immaturo. Dicono che non saremo mai veramente felici…

Cara Marta, ti consiglio di leggere Omosessualità e Vangelo, a cura di Pasquale Quaranta per Gabrielli editori: ci troverai molte storie simili a quella che stai vivendo tu. L’interlocutore è Franco Barbero, un notissimo sacerdote ridotto allo stato laicale perché da sempre benedice l’amore delle coppie omosessuali, anziché condannarle. Un caso più unico che raro in Italia, come ben sanno ii gay e le lesbiche credenti, che inutilmente chiedono rispetto e ascolto per la loro esperienza di vita cristiana. Io sono felicemente agnostico e perciò sono portato a pensare che ci sia una certa contraddizione tra religione e omosessualità, ma in questo libro troverai senz’altro qualche buon suggerimento per affrontare i pregiudizi della tua famiglia così religiosa, a parole, e così poco accogliente nei fatti.


Il libro può essere richiesto al seguente indirizzo:
Gabrielli Editori – via Cengia, 67 – 37029 San Pietro in Cariano (Verona) – tel. 045/7725543 – info@gabriellieditori.it – www.gabriellieditori.it, oppure al sito Internet Bookshop cliccando qui.

Torna su ^