p40.it


sito di Pasquale Quaranta

Sei in: home > dossier > Salerno Pride 2005 > La presentazione del logo

La presentazione del logo

La bandiera arcobaleno, simbolo del movimento omosessuale, sventola alta, mentre i suoi colori prendono il volo sottoforma di gabbiani. Immagine di libertà e di unione.

di , www.p40.it, maggio 2005

Il logo del “Salerno Pride 2005” vuole rappresentare a livello grafico le finalità dell’evento nella splendida cornice della città che lo ospita.

La bandiera arcobaleno, simbolo del movimento omosessuale, sventola alta, mentre i suoi colori prendono il volo sottoforma di gabbiani. Immagine di libertà e di unione.

Ogni gabbiano infatti, nella propria diversità, rappresentata da colori differenti, può librarsi nel cielo, viaggiando però nella medesima direzione dello stormo.

Anche il “Salerno Pride”, oltre ad essere una grande festa colorata, è un momento di incontro e unione, dove è possibile confrontare pensieri e idee, nel comune intento di rivendicare nel rispetto delle singole diversità, la libertà di esprimere la propria personalità e di vivere serenamente i propri legami affettivi.

I due gabbiani in primo piano uniti alla bandiera, richiamano l’attenzione al tema estremamente attuale del riconoscimento della coppia.

Il cielo azzurro, il mare blu e il sole racchiusi nella scritta Salerno, rappresentano in modo sintetico le caratteristiche della bella città marittima.

Torna su ^

Immagini dell'articolo:

Salerno Pride 2005 © Andrea Cagol
Il primo Gay Pride di Salerno: tre giorni di cultura omosessuale (24, 25 e 26 giugno 2005) nel Centro storico della città. A cura del Coordinamento "Salerno Pride 2005" (che riunisce le associazioni lgbt salernitane) e del Coordinamento lgbt campano.

Scarica

Dimensione testo:

piccolo | medio | grande